INCENDIO AL RIFUGIO CITTA’ DI CASALE

AOSTA — Tragedia la scorsa notte sulle montagne valdostane. Un incendio è divampato nel rifugio Città di Casale che sorge a 1700 metri in Val d’Ayas, intorno alle 3 di notte. Le fiamme hanno semidistrutto l’edificio e purtroppo Marco Corino, socio CAI di Casale M.to, che si trovava all’interno, è morto.

Potete trovare un articolo esaustivo qui

Siamo davvero dispiaciuti per quanto accaduto; il rifugio è stato meta per due anni consecutivi di splendide vacanze da parte di alcuni soci della nostra sezione. Vogliamo quindi esprimere tutto il nostro cordoglio alla famiglia di Marco e alla sezione del CAI di Casale Monferrato. A ricordo ripubblichiamo i due articoli che avevamo scritto all’epoca della prima vacanza e che dimostrano quanto quel posto ci fosse entrato nel cuore.

Rifugiati alla Vallèe
Prove libere di convivenza in val d’Ayas

This entry was posted in Alpinismo Giovanile, Arrampicata, Attività sociali, Escursionismo/Alpinismo, Gruppo Anni Verdi. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>