URGENTISSIMO! SOSTIENI E FIRMA LA PETIZIONE del CAI Lombardia

Cari amici della Montagna,

Con il Progetto Di Legge 124, che sarà in discussione nella riunione del Consiglio Regionale Lombardo il prossimo 8 aprile, s’intendono modificare alcuni articoli della LR 31/2008 “Testo unico delle leggi regionali in materia di agricoltura, foreste, pesca e sviluppo rurale” concernenti la viabilità agro-silvo-pastorale.

Nella LR vigente l’art. 59 “viabilità agro-silvo-pastorale …” ai commi 3 e 4 vieta il transito dei mezzi motorizzati su tali strade, sulle mulattiere e sui sentieri nonché in tutti i boschi e nei pascoli ad eccezione di quelli di servizio, di quelli autorizzati dalla Regione sui terreni appartenenti al patrimonio forestale della stessa e di quelli autorizzati in base al regolamento comunale.

Con la proposta di modifica si vuole introdurre una DEROGA ai suddetti commi per consentire agli enti proprietari di AUTORIZZARE il transito temporaneo dei MEZZI MOTORIZZATI in base a un regolamento regionale da definire.

Inutile dire quale danno potrebbe derivare per la natura, ma anche per gli escursionisti che si troverebbero a condividere sentieri e mulattiere con moto e fuoristrada.

A questo proposito CAI Lombardia ha promosso una petizione on line(Click per accedere) che speriamo venga firmata da molti

(almeno più di quelli che hanno promosso una petizione contraria a favore del traffico motorizzato su sentieri e mulattiere!)

This entry was posted in Attività sociali. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>